HomeSentenzeArticoliLegislazionePrivacyRicercaChi siamo
Ministero della funzione pubblica, 11/5/2017 n.
Consultazione pubblica sulla bozza di Circolare sull'attuazione delle norme in materia di accesso generalizzato (modello FOIA)

Materia: pubblica amministrazione / attività

Il Dipartimento della funzione pubblica, in accordo con Anac, ha redatto una bozza di circolare della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione relativamente all’attuazione delle norme in tema di accesso generalizzato (c.d. modello FOIA).

La circolare tiene conto delle indicazioni provenienti dal monitoraggio sul primo trimestre di attuazione del FOIA presso i Ministeri e delle criticità emerse in sede di prima applicazione della nuova normativa.

Il documento ha l’obiettivo di promuovere una coerente e uniforme attuazione della disciplina in tema di accesso generalizzato: la prassi applicativa ha infatti evidenziato la necessità di fornire alle amministrazioni chiarimenti operativi attinenti alla dimensione organizzativa e procedurale interna, nonché al rapporto con i cittadini.

Consultazione pubblica sulla bozza di Circolare sull’attuazione delle norme in materia di accesso generalizzato (modello FOIA)

Questa bozza, definita dal Dipartimento della funzione pubblica è sottoposta a consultazione pubblica a partire dall’11 maggio 2017 fino al 19 maggio 2017.

I commenti raccolti sono visualizzabili accedendo nelle sezioni sottostanti.

È possibile, inoltre, inviare commenti alla bozza sotto forma di documenti scritti all’indirizzo mail ogp@governo.it.

HomeSentenzeArticoliLegislazioneLinksRicercaScrivici